Lifestyle

La gestione per l’amministrazione di patrimoni immobiliari: a chi rivolgersi?

Iscriviti al mio canale Youtube


La gestione di una proprietà immobiliare è tutt’altro che semplice, soprattutto quando si tratta di proprietà complesse, come i supercondomini, oppure di veri e propri patrimoni immobiliari, sia ad uso residenziale che commerciale. A chi rivolgersi quando si ha l’esigenza di un esperto in materia di gestione della proprietà immobiliare?

 

Una nuova figura professionale

Negli ultimi anni si è fatta sempre più strada nel mondo immobiliare, una figura professionale specifica, ossia quella del Property Manager, un esperto della gestione di proprietà immobiliari di varia tipologia. Avvalersi di un esperto in property management assicura numerosi vantaggi, poichè questa disciplina abbraccia l’intera gestione degli immobili dalla sicurezza alla manutenzione, dagli aspetti burocratici e amministrativi ai servizi.

Cosa significa tutto questo? Significa che affidarsi a un professionista come il Property Manager permette di mantenere di proteggere il valore dello stabile, migliorandone la redditività, investendo al meglio le risorse disponibili. Si può facilmente comprendere che un Property Manager deve avere un gran numero di competenze, formandosi e aggiornandosi continuamente in tutto quanto riguarda l’aspetto tecnico, che garantisce allo stabile la massima sicurezza, l’aspetto manutentivo, per assicurare pulizia e corretto funzionamento di ogni elemento del condominio e, infine, amministrativo. Una visione completa e d’insieme di tutte le caratteristiche della proprietà in carico, ne assicurerà un corretto management, ossia una direzione altamente professionale e capace di rendere ogni gestione un perfetto esempio di conduzione moderna, energeticamente conveniente e redditizia.

 

A chi rivolgersi

Chi è alla ricerca di un professionista nel settore del property management può trovare una soluzione adeguata in realtà consolidate nella gestione di immobili, come CB Amministrazioni. Operando a Milano e Torino da oltre 20 anni, questo Studio di amministrazione immobili, mette a disposizione dei propri clienti, professionisti specifici capaci di gestire con efficienza, qualsiasi questione.

Va subito sottolineato che il Property Manager si occupa di un gran numero di aspetti relativi alla gestione dei patrimoni immobiliari, dall’aspetto amministrativo e fiscale a quello tecnico ed economico, con lo scopo di migliorare la redditività del patrimonio stesso, ma non solo: negli ultimi anni, ad esempio, sono sempre più spesso richieste figure professionali specializzate nella gestione degli affitti. In questo contesto il Property Manager dovrà porsi come un professionista in grado di pubblicizzare in maniera corretta gli appartamenti o i locali in affitto, utilizzando i giusti canali di comunicazione che permetteranno di coinvolgere i clienti tipo, ossia quelli specificamente interessati a quel tipo di soluzione. Grazie alla professionalità e alla competenza, chi opera nel settore del property management, potrà condurre le trattative per la locazione fino alla stesura e firma del contratto.

La necessità di vedere il proprio patrimonio immobiliare, rendere nella maniera più adeguata, induce molti proprietari a rivolgersi ai Property Managers, figure professionali specializzate nella gestione di immobili. Questi professionisti sapranno assicurare una conduzione trasparente, nonché il pieno rispetto delle normative vigenti per ogni tipo di intervento, amministrativo o tecnico che sia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*