DETERSIVI FAI-DA-TE PER RISPARMIARE E AIUTARE L’AMBIENTE

015

a cura di Erbaviola.com

Continuo a ricevere email sui detersivi fai-da-te … mi fa piacere! Vuol dire che cominciamo ad essere in tanti a utilizzarli. Non mi so spiegare se A? colpa della crisi o della maggiore coscienza nei confronti dell’ambiente, ma spero molto in questa seconda ipotesi 😉 Sicuramente, perA?, le nostre taschine ne risentono positivamente! Nello specifico io produco in proprio:

Detersivo piatti

Detersivo lavastoviglie

Brillantante lavastoviglie

Anticalcare lavastoviglie e lavatrice

Ammorbidente lavatrice

Spray igenizzante per pulizia bagno e wc

Anticalcare

Sgrassatore

Utilizzando questi detersivi fai da te, il risparmio annuo A? di circa 800-1200 euro, in relazione a quanto detersivo industriale usavate e a quale marca. Si conta infatti che la spesa del solo detersivo per piatti (lavaggio a mano) di una famiglia di 3 persone raggiunga la spesa di circa 40 euro allai??i??anno per detersivi discount e sui 120 euro allai??i??anno per detersivi di marca. Questa voce pesa ancora di piA? se si parla di lavastoviglie, arrivando ai 90 euro annui per detersivi discount e oltre 200 annui per detersivi di marca.
Inoltre i detersivi fai-da-te di cui sopra hanno il vantaggio di essere totalmente ecologici, si possono tranquillamente usare a mani nude e lasciar andare per lo scarico senza sensi di colpa 😀 Non A? meraviglioso?

Lascia un commento