Lifestyle

Perché optare per una stampante da ufficio di ultima generazione

Iscriviti al mio canale Youtube


Nell’era del digitale e dei documenti conservati sul pc, è ancora necessario stampare fogli e comunicazioni in modalità cartacea, per poter studiare al meglio i fascicoli o presentarli agli organi di controllo in base al tipo di professione che si svolge.
Dotare quindi la propria attività lavorativa di un’ottima stampante per ufficio di ultima generazione significa ridurre i tempi e rendere più funzionale ogni fase dell’attività, realizzando prodotti a regola d’arte con un impatto ambientale e sui consumi limitato.
Se sei quindi alla ricerca del dispositivo più moderno che gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo, esistono una serie di parametri essenziali da tenere in considerazione per compiere la scelta migliore,
In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i migliori modelli di stampante tra i quali optare, da valutare a seconda del tipo di impiego che si intende fare del prodotto e dalla quantità di materiale che viene lavorato nel corso della giornata.

 

Quali sono le caratteristiche di una stampante da ufficio moderna

 

 

Il mercato offre una vasta gamma di soluzioni per quanto riguarda le stampanti per ufficio, appartenenti a diverse fasce di prezzo e con caratteristiche particolari in base al modello; rivolgendosi a un rivenditore serio e affidabile come Copianova, si potrà scegliere il modello che più soddisfa le proprie esigenze.
Difatti, optare per la soluzione migliore significa valutare preventivamente una serie di parametri, che consentiranno di ottimizzare il lavoro e renderlo funzionale all’attività che si sta svolgendo.

Le funzioni: il primo passo da compiere quando si acquista un apparecchio di questo genere è valutare con attenzione le funzioni a disposizione.
Partiamo ad esempio dalla differenza tra bianco e nero e colori, a seconda dell’uso che viene fatto del dispositivo.
Se sono stampate solo parole e testi allora è possibile optare per la prima variante, se invece sono le immagini il fulcro del lavoro allora è impossibile prescindere dalla seconda.
Tieni poi conto di quante sono le copie prodotte al minuto, poiché se sono stampati lunghi fascicoli allora bisogna alzare le prestazioni da questo punto di vista per limitare l’attesa e rendere più funzionale l’operazione.
Alcuni modelli possiedono non solo la funzione di stampante ma anche quella di scanner, così da poter incamerare documenti cartacei sul pc nel giro di pochi secondi.
Infine, valuta se sono presenti più formati di stampa e diversi cassetti per la carta, così da poter produrre sia documenti in A4 sia in A3 a seconda delle specifiche esigenze del modello.
Sul pannello di controllo troverai poi la possibilità o meno di stampare fronte/retro, fascicolato e di eliminare le pagine bianche.
Maggiore sarà la tecnologia del macchinario e superiore sarà il numero delle soluzioni a tua disposizione.

I consumi: un apparecchio sempre in funzione come la stampante da ufficio dovrebbe essere in grado di garantire consumi limitati nel tempo per evitare di incidere troppo sul bilancio mensile.
Inoltre, valuta anche l’impatto ambientale del macchinario, scegliendo un modello di ultima generazione così che anche i prodotti di scarto possano essere smaltiti in maniera corretta.

 

I servizi offerti da Copianova

Ormai da anni Copianova si pone come leader nel settore dal punto di vista del servizio offerto, permettendo al cliente di godere di una consulenza seria e professionale sotto ogni punto di vista.
Verrai infatti consigliato per quanto riguarda la scelta più idonea al tuo caso specifico, ricevendo un dettagliato preventivo che tenga conto di tutte le voci di spesa, in modo da avere un’idea precisa di quelli che saranno i costi al termine dell’installazione.
Questa viene eseguita direttamente in sede da parte del personale altamente qualificato, che si occuperà di spiegare al meglio il funzionamento e soprattutto rimanere a disposizione per ogni evenienza.
Potrai inoltre richiedere il servizio di manutenzione periodica del dispositivo, così da controllare i materiali di consumo e l’eventuale usura delle parti maggiormente sollecitate.
I materiali impiegati sono di ottima qualità e durevoli nel tempo, così che sia possibile risparmiare non solo sull’acquisto del macchinario ma anche sul suo funzionamento.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*