Lifestyle

Dove comprare le bambole reborn e risparmiare denaro prezioso? Su Amazon, naturalmente!

Iscriviti al mio canale Youtube


Le bambole reborn sono autentici feticci dei collezionisti più attenti e ricercati: si tratta di una sorta di bambola iper realistica che rappresenta un neonato o un bambino con enorme verosimiglianza, con una dovizia di particolari curati nel minimo dettaglio. Oltre ad essere un giocattolo e un oggetto da collezione, la bambola reborn ha anche una funzione terapeutica che di seguito spiegheremo. Ma quanto cosa in genere una bambola reborn? Dipende sicuramente dal modello e dalle dimensioni, dalla ricercatezza degli accessori e dai colori: su Amazon si possono trovare delle offerte molto convenienti per acquistare la bambola reborn dei propri sogni.

 

Una bambola dalla fattura artigianale

L’artigiano che realizza una bambola reborn viene definito un Reborning Artist, un vero e proprio artista della pratica del reborning che sta per ristrutturare e valorizzare un giocattolo vecchio.
Questa disciplina nasce e si sviluppa a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 negli USA, per poi arrivare oltre oceano e diffondersi anche in Europa a macchia d’olio. Con il passare dei decenni e l’avvento di internet e della vendita sul web, le bambole reborn diventano sempre più gettonate sui siti specializzati. In Italia, una testata editoriale che sdogana il fenomeno della reborn doll è di sicuro La Bacchetta Magica, una rivista degli anni ’90 specializzata in collezionismo.
Attualmente, questi giocattoli/opere di collezionismo si possono acquistare sui siti online, tra cui Amazon.

 

Perché comprare su Amazon?

Prima di tutto bisogna dire che lo shop online è super affidabile e sicuro: per quanto riguarda le bambole reborn, su Amazon si risparmia davvero, con tanti sconti, offerte e promozioni durante tutto l’anno e soprattutto nel corso delle festività natalizie.
Ad esempio, facendo una rapida indagine, la fascia di prezzo varia dai 40 € ai 70 €, a seconda del modello e della particolarità della bambola.
Ma andiamo a scoprire la valenza psicologica e terapeutica di questo oggetto così bello e allo stesso tempo misterioso.

Su Regali Ideali è possibile scegliere tra un vasto assortimento di bambole reborn disponibili sullo shop online di Amazon: il sito è dedicato a chi sta cercando un’idea regalo vincente per una persona cara, per festeggiare un compleanno, un anniversario, in occasione di una cerimonia oppure di un successo professionale o nello studio.
Ma a chi è indicato un regalo come una bambola reborn?

 

A chi regalare una bambola reborn?

Come prima cosa, ad un collezionista di bambole, case di bambole e accessori annessi: questo tipo di giocattoli non sono indicati ai bambini, infatti sono vietati ai minori di 14 anni.
Le bambole reborn sono utilizzate invece in campo medico, attraverso la cosiddetta Doll Therapy.
Con questa pratica si cerca di guarire le persone affette da handicap cognitivi o dalla malattia di Alzheimer: attraverso il rapporto con la bambola il paziente ritrova una sorta di beauty care quotidiana e si prende cura di sé e di un giocattolo che ha le sembianze di un neonato, senza essere un vero bambino. In questo modo non esiste il rischio di nuocere a nessuno e il paziente ricomincia a volersi bene attraverso un atteggiamento empatico e di contatto fisico. La Doll Therapy è indicata anche in caso di depressione e di disturbi bipolari e borderline legati all’abbandono.
Inoltre, la bambola reborn viene utilizzata nelle nursery e nei corsi pre-parto per accompagnare la mamma e i genitori alla nascita del loro figlio: una bambola di questo tipo è utile anche per imparare le faccende quotidiane come mettere il pannolino, cullare nella postura giusta o far fare il ruttino.

 

Altre funzioni della bambola reborn

Una bambora come questa, grazie al suo spiccato realismo, viene utilizzata nei contesti cinematografici quando non si ha la disponibilità di un vero neonato, oppure nel caso di scene che necessitano uno stuntman. La bambola reborn specializzata, con un materiale gonfiabile, viene usata nei corsi di primo soccorso e per i bagnini.

 

Una bambola bellissima, ricercata in tutti i particolari

La bambola reborn viene in genere realizzata con materiali vinilici e siliconi, ed è curata in ogni dettaglio con maestria artigianale. Questo si vede, ad esempio, nelle pieghette della pelle, nelle vene, nelle rughe di espressione del volto: inoltre, una bambola reborn è dotata di una serie di accessori come vestitini, copertina, biberon e set per la pappa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*