Lifestyle

Cosa fare in città senza spendere troppo

Se siete delle persone a cui piace uscire e scoprire di continuo posti nuovi in città, ma non potete spendere troppo o non siete degli spendaccioni, allora questo articolo vi permetterà di scoprire cosa fare in città senza spendere troppo.

Uscire con gli amici, con la propria famiglia o con la/il propria/o partner è sempre piacevole, ma a quanti di voi sarà capitato di uscire e rendersi conto, soltanto a fine giornata, di aver speso un capitale? E questo può essere trascurabile e accettato una, due volte, ma se comincia a diventare un’abitudine, diventa un problema per le nostre tasche!

Quello che in pochi sanno è che uscire in città senza spendere troppo è possibile, basta semplicemente informarsi, avere un briciolo di pazienza per organizzarsi ed il gioco è fatto! Sembrerà strano, ma è reale e tutti possono uscire con pochi soldi e trascorrere ugualmente una serata/giornata piacevole.

ENTRARE GRATIS AL MUSEO LA PRIMA DOMENICA DEL MESE

In testa alla classifica delle attività più belle ed interessanti da fare senza spendere troppo c’è l’ingresso gratuito al museo la prima domenica di ogni mese. E’ un’iniziativa valida dall’8 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2017 che è stata accolta con grande fervore ed è acclamata da tutti, grandi e piccini; porta alla scoperta di numerosi luoghi di cultura che non abbiamo mai visitato prima (anche per via del costo del biglietto!) e che consente anche a chi non ha la possibilità, di contemplare le meraviglie del nostro Paese. L’iniziativa estende l’ingresso gratuito non soltanto ai musei, ma anche a gallerie, scavi archeologici, giardini monumentali e parchi. E’ valida per tutte le categorie di visitatori, naturalmente, per cui bisogna avere la consapevolezza che ci attendono file e file, ore ed ore di attesa, ma l’attesa aumenta il desiderio! Avete ancora diversi mesi per aderire a questa iniziativa, cosa aspettate?!

AL CINEMA CON SOLI 2,00 € IL SECONDO MERCOLEDì DEL MESE

Un’altra interessante iniziativa riguarda il cinema, più precisamente l’ingresso a soli due euro per il secondo mercoledì del mese. Tutti, almeno una volta, hanno aderito a questa fantastica iniziativa che non includeva, però, tutte le visioni: il biglietto per i film in prima visione, ad esempio, costa al prezzo pieno, così come alcuni film in 3D e così via. Naturalmente si sta parlando di un’iniziativa nazionale, a cui hanno aderito la maggior parte dei cinema italiani; ha riscosso così tanto successo che per andare al cinema il secondo mercoledì del mese e pagare solo due euro, bisognava recarsi sul posto almeno due o tre ore prima per aggiudicarsi un biglietto, oppure si rischiava di non trovarne più.

Per non parlare delle file interminabili e delle attese… ma una volta al mese si può fare!

UNA PASSEGGIATA AL PARCO O UN PIC NIC ALL’ARIA APERTA

Per coloro che amano la natura e le attività all’aria aperta, concedersi una lunga passeggiata in un parco può rivelarsi un vero toccasana, specie dopo una settimana di lavoro o studio intenso. Passeggiare all’aria aperta in compagnia è veramente piacevole, sedersi su una panchina a chiacchierare può rivelarsi più piacevole di quel che crediamo. O per chi ha intenzione di passare una giornata a contatto con la natura, ci sono numerosi parchi a ingresso gratuito (ville comunali, pinete e così via) che dispongono di spazi verdi su cui è possibile fare un bel pic nic a costo zero, portando tutto il necessario da casa!

MANGIARE E BERE CON POCHI SOLDI

C’è anche chi, quando esce, vuole mangiare e bere qualcosina in compagnia, ma… se ci si siede in pizzeria o al ristorante, potrebbero volerci un po’ di soldini, quindi.. come fare?

Quello che in pochi sanno è che ci sono numerosi locali che, specie nei giorni infrasettimanali, vendono birre, bibite e cocktail a prezzo ridotto, come le birre ad 1,00 euro il giovedì sera. Basta semplicemente informarsi su quali locali effettuano queste riduzioni ed hanno queste offerte prima di pagare 5,00 euro per una birra da 33 cl in una birreria qualunque.

Anche per mangiare, non è necessario spendere tantissimo: ci sono, soprattutto ultimamente, numerosi street food o pizzerie che vendono delle pietanze molto buone e sfiziose ad un prezzo molto accessibile.

Insomma… se non avete molte esigenze, ci sono tante e tante alternative per uscire in città senza spendere troppo, l’importante è sapersi organizzare, ma soprattutto informarsi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*