Lifestyle

Le 10 migliori app per musica gratis

Ascoltare tutta la musica che volete gratis, senza comprarla e legalmente? Ormai è possibile da tempo con alcune app. Vediamo le migliori.

Ascoltare tutta la musica che volete gratis, senza comprarla ma legalmente? Ormai è possibile da tempo con alcune app. Vediamo le migliori sul mercato, tutte gratis e scaricabili in pochi minuti.

musica gratis su noirisparmiamo.com

Queste applicazioni musicali gratuite permettono di ascoltare gratis tutta la musica che volete. Abbiamo raccolto le migliori applicazioni musicali gratuite per computer, cellulari, iphone,  ipad e tablet per aiutarti a ascoltare la tua libreria musicale personale, insieme a tanta altra musica gratuita, per scoprire nuovi artisti, ritrovare le tue canzoni del cuore, ascoltare musica in streaming e avere sempre a portata di click le stazioni radio migliori.

Tutte queste applicazioni musicali sono completamente gratuite e la maggior parte sono compatibili sia con Android che IOS (iPhone, iPad). Ecco le migliori attualmente scaricabili gratis.

1 – TUNEWIKI

TuneWiki è una delle mie applicazioni preferite. La musica gratis è una grande alternativa per il lettore musicale di default sul telefono. Oltre a permettere di ascoltare la musica sul telefono, di qualsiasi tipo e con qualsiasi sistema operativo, TuneWiki ha anche alcune caratteristiche aggiuntive che lo rendono davvero diverso dal resto delle app musicali. Mentre si riproduce un brano, il testo della canzone scorre sullo schermo a tempo con la musica. E ‘una caratteristica divertente, specialmente per le canzoni straniere se non si capiscono al volo tutte le parole.

Se si crea un account, si può anche interagire con altri utenti che amano le vostre stesse canzoni.

Lo streaming radio è un’altra caratteristica di TuneWiki, aggiunta da poco. Inoltre con TuneWiki su Android si può dedicare canzoni agli amici attraverso Facebook o Twitter.

TuneWiki è disponibile come applicazione desktop anche per PC e MAC.

App Disponibile per: Android, iPad, iPhone, iPod touch, Windows Phone

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

2 – PANDORA

Pandora è un app di musica gratuita che permette di ascoltare selezioni di canzoni di tutti gli artisti nel mondo. Inserisci il tuo artista preferito e Pandora farà partire i brani di questi e ti segnalerà artisti simili. È possibile votare le canzoni e tenere un segnalibro artisti preferiti. La app Pandora funziona molto meglio quando si è connessi a Internet Wi-Fi per poter riprodurre le canzoni con poco o nessun buffering. Registrandovi gratuitamente con Pandora sarete in grado di salvare le stazioni ed i punteggi dei brani. Utile per gli esordienti che mettono online le loro canzoni.

App Disponibile per: Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fuoco, NOOK, Palm Pixi, Palm Pre, Windows Phone

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

3 – SHAZAM

Shazam è una app musicale molto bella, tra le più utilizzate nel mondo, che ha la particolarità di dirti il nome della canzone e l’artista dopo che la canzone è stata eseguita. Utile per chi non vuole guardare continuamente il monitor. Shazam dà anche la possibilità di condividere la musica, la visione di un video musicale su YouTube, su Spotify, trovare informazioni, la visualizzazione di una discografia, leggere recensioni di album, e creare una stazione di Pandora per un artista specifico. Ogni canzone che è individuata attraverso Shazam verrà salvata come un tag. È possibile condividere i tag con i tuoi amici e visualizzare le loro selezioni.

App Disponibile per: Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Nokia, Windows 8 tablet, Windows Phone

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

4 – SPOTIFY

Spotify è un app di musica tra le più complete, che consente di seguire gli artisti e la musica sincronizzandola anche dal desktop. Simile a Pandora, è possibile creare una stazione radio in modo che Spotify selezioni la musica consigliata sulla base del vostro interesse iniziale.

Si trovano tutti gli artisti mondiali con vaste selezioni di canzoni e giornalmente delle playlist nuove selezionate da Spotify. È anche possibile aggiungere i brani preferiti di una libreria musicale Spotify e ascoltarla solo in seguito.

L’applicazione permette diverse notifiche push: quando un nuovo album è stato rilasciato per un artista che si sta seguendo o quando una playlist è stata aggiornata.

App Disponibile per: Android, iPad, iPhone, iPod touch – Spotify può anche essere installato su sistemi operativi Windows e Mac.

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

5 – SLACKER RADIO

Slacker Radio è un’applicazione musicale gratuita che consiste in stazioni radio in streaming pre-programmate per quasi ogni genere di musica. Durante l’ascolto di queste stazioni è possibile ottimizzarle segnalando le canzoni che piacciono di più. È inoltre possibile creare nuove stazioni e le playlist e tenere traccia delle vostre canzoni preferite e delle canzoni riprodotti di recente.

App Disponibile per: Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Nokia, Palm, Windows Phone

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

6 – IHEARTRADIO

Se avete solo bisogno di una app radio per il vostro dispositivo mobile, iHeartRadio supporta tantissimi dispositivi, ha caratteristiche impressionanti, e trova le stazioni radio vicine con facilità. È possibile creare la propria stazione in base alla canzone preferita, cercare le altre stazioni e procedere per categorie come anni ’80 e ’90, alternative, blues, classica, rock, oldies, ecc. per trovare la musica che ti piace di più. Le tue stazioni preferite possono essere salvate come preset ed anche impostare come sveglia completa di un programma giornaliero e l’opzione snooze. È anche possibile impostare un timer di spegnimento per spegnere una stazione radio dopo tanti minuti o ore.  iHeartRadio consente anche di visualizzare testi mentre si ascolta, vedere la biografia di un artista e condividere una stazione con gli amici.

App Disponibile per: Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fuoco, Windows Phone 8/7 – Oltre alle applicazioni mobili e browser web per desktop, iHearRadio è disponibile per Windows 8, Xbox, Amazon Fuoco TV, Roku, Yahoo! TV e Sky.

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

7 – SONGZA

Songza è un’applicazione unica di musica che offre la musica in base ad alcuni fattori come il vostro umore (celebrativo, funky, ipnotico, ecc), dagli anni preferiti, da un’attività (cena informale, dance party, ecc), un genere, e altre particolarità come la musica per la guida, musica allegra, e molti altri tipi. Una parte della applicazione chiamata Concierge fornisce la musica in base a ciò che si sta facendo in quel momento. Ad esempio, se si sceglie che si sta lavorando, si può scegliere la musica senza testi, come audio strumentale, ambiente o retrò. C’è anche una pagina in cui è possibile Songza visualizzare un orologio e un timer di spegnimento per la musica si spegne automaticamente dopo tanti minuti. Se si imposta una canzone preferita, è possibile visualizzare il relativo video di YouTube in qualsiasi momento da dentro l’applicazione, e c’è anche un link di acquisto se si desidera acquistare qualcosa dello stesso artista che non è già gratis su Songza.

App Disponibile per: Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fuoco

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

8 – MUSICBOX

Musicbox è una semplice applicazione musicale per dispositivi iOS che permette di cercare per artisti e canzoni come un motore di ricerca normale, oppure utilizzando hashtags come #pop, # top100, e #rock. Non è possibile creare le proprie playlist con Musicbox, ma una volta che si seleziona una canzone, la musica successiva sarà selezionata su quella base e può essere controllata con i controlli musicali regolari in iOS.

App Disponibile per: iPad, iPhone, iPod touch

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

9 – MUSICTUBE

MusicTube prende tutta la sua musica dai video di YouTube. Funziona consentendo di sfogliare i brani di artisti nelle hit del momento oppure cercare manualmente, il tutto senza creare un account.

Salvare la musica è molto semplice, perché, come si scorre l’applicazione è possibile fare clic sul pulsante più per creare rapidamente una playlist personale. È quindi possibile ascoltare e controllare la riproduzione in modalità casuale, in ordine alfabetico, o per data aggiunto.

MusicTube include anche un timer di spegnimento e la possibilità di disattivare la riproduzione di video HD di risparmiare sull’utilizzo dei dati.

App Disponibile per: iPad, iPhone, iPod touch

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

10 – TUNEINRADIO

Se amate la radio, ma desiderate la comodità di averla sul vostro smartphone, allora ti consiglio di guardare la app TuneIn Radio musica libera. TuneIn Radio consente di trovare e ascoltare le stazioni radio locali, ovunque tu sia, e salvarle come preset. A me piace utilizzare questa funzione mentre sono in viaggio, utilissima soprattutto in auto quando non voglio passare il tempo a risintonizzare la radio ogni 100 km.
È anche possibile inserire un brano o un artista e avrete immediatamente un elenco di tutte le stazioni radio di tutto il paese che mandano quella canzone o qualcosa di quell’artista. Con una semplice pressione di un pulsante è possibile quindi ascoltare quella stazione radio dal telefono. C’è una funzione a pagamento che  consente di acquistare e registrare ciò che state ascoltando alla radio, che sia un programma o musica.

App Disponibile per: Amazon Kindle, Android, Bada, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Palm, Windows Phone – TuneIn Radio funziona anche per diversi televisori di nuova generazione.

Costo app: gratuita

Costo musica: gratuita

 

> Marco Caironi (231 Articoli)
Giramondo per scelta e per lavoro, si diverte a scovare nuovi outlet che testa in anteprima per Noirisparmiamo. La moda per lui non ha nessun segreto, che sia la prossima sfilata o l'ultimo revival vintage, trova sempre il modo o il posto dove pagare meno della metà. Ama cambiare spesso, sostiene che non si hanno mai abbastanza scarpe e occhiali da sole e che il suo cane Bal (diminutivo di Balenciaga) lo obbliga a fermarsi ad ogni negozio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*