Lifestyle

TUTTI I CONCERTI GRATIS DEL PRIMO MAGGIO – 1 MAGGIO 2014

russi ravenna concerto primo maggio metal

Non c’è solo il concerto di Roma: in giro per l’Italia si festeggia il primo maggio con tanti concerti gratuiti, ecco un po’ di date e si comincia già oggi, con la serata del 30 aprile!

BARI 
Il 30 aprile appuntamento a Bari con i Marlene Kuntz, Dubioza Kolektiv, Gazebo Penguins, Zibba & Almalibre, Zeus!, Fabryka e The Pier, sul palco del Premio Maggio di Bari, l’evento musicale promosso dalla Camera del Lavoro Cgil di Bari e presentato da Paola Maugeri. L’appuntamento è mercoledì 30 all’Arena della Pace di Bari, in via N. Loiacono (tel. 340.2679444, 347.9651622), concerto gratis.

LENO, BS

Zen Circus Live  30 aprile – area ex ippodromo di Leno – Ingresso Gratuito  – Mercoledì 30 APRILE dalle 18.00 – bar e cucina dalle 19.00 – fine concerti alle 24.00
Si prosegue il primo maggio con Pink Holy Days, Mombu, Jules Not Jude, Il re tarantola, The Lovecats, The Funkerz – concerto gratis – bar e cucina dalle 12.00, fine concerti 24.00

ROMA
Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani è il tema dell’edizione 2014 del tradizionale concerto del Primo Maggio di Roma che torna, giovedì 1 a piazza San Giovanni. Un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce degli ospiti da Aldo Cazzullo a Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica. Nel cast Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante e Alberto Bertoli. Sul palco anche gli artisti emergenti selezionati dal contest 1MFestival. La maratona musicale organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, in onda in diretta televisiva su Rai 3 a partire dalle 15, sarà condotta da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. L’appuntamento è giovedì 1 a Roma, in piazza San Giovanni (tel. Comune 060608), concerto gratis.

TARANTO
Primo Maggio a Taranto con Vinicio Capossela e la Banda della Posta, Caparezza, Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Diodato, Rezophonic, Fido Guido e Rockin’ Roots, Mama Marjas e Don Ciccio. A condurre l’evento, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto, saranno Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini. L’appuntamento è giovedì 1 al Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, in via Laicaita (tel. 3392426179), inizio ore 15, concerto gratis.

NIZZA MONFERRATO, ASTI
Fabio Concato in Open Tour 2014: sabato 26 alla Fiera del Santo Cristo di Nizza Monferrato (Asti), c/o Foro Boario, in piazza Giuseppe Garibaldi 72 (tel. 0141.727516) (sul palco Carlotta Gamba), evento gratuito. (In tournée a maggio: sabato 10 a Licata, Agrigento).

SAVONA

I Cani in Glamour Tour 2014: venerdì 25 al Festival Savona R(Esiste) di Savona, c/o Fortezza Priamar, in corso Giuseppe Mazzini 1 (tel. Comune 019.83101) (sul palco: Tredinotte, Original Balkan Exp, The Blue Young Monkeys e Mgz), concerto gratis; in replica il primo maggio (controllare, organizzazione in forse)

FERMO
mercoledì 30 all’anteprima del Primo Maggio di Porto Sant’Elpidio (Fermo), c/o ex Area Serafini (tel. Comune 0734.9081) (sul palco Brunori Sas), concerto gratis, inizio ore 22;

BRINDISI

giovedì 1 al Festival Mayday in Valle D’Itria di Cisternino (Brindisi), c/o Masseria Montereale, in contrada Carperi 64 (tel. 314.2776601) (sul palco: Nobraino e Andrea Fiorito). (In tournée a maggio: domenica 9 all’Atlantico Live Club di Roma, rassegna Ausgnag).

RAVENNA

L’associazione culturale “La Pallacorda” è lieta di annunciare la bill completa dell’ottava edizione di “Articolo Uno, concerto del 1° maggio” che, come tutti gli anni, si terrà in Piazza Farini, a Russi (RA). concerto gratis.

L’edizione di quest’anno vedrà come protaganisti la storica thrash metal band tedesca Destruction come co-headliner la power metal band italiana Domine e gli Etherna con la speciale partecipazione di FABIO LIONE.

Durante il pomeriggio invece, si esibiranno: Atomic Blast (Thrash Metal) Tarchon Fist (heavy metal), Empty Tremor (prog. metal), Showstripsilence (R’n’R), Red Max (Stoner), Hellbound (Thrash Metal).
Il concerto, come tutti gli anni, sarà GRATUITO ed inizierà alle ore 14:30. Si esibiscono:

DESTRUCTION
DOMINE
ETHERNA + FABIO LIONE
ATOMIC BLAST
TARCHON FIST
EMPTY TREMOR
SHOWSTRIPSILENCE (ultima data)
RED MAX
HELLBOUND
Inizio concerti ore 14:30
01 maggio 2014, Piazza Farini, Russi (RA)

> Marco Caironi (229 Articoli)
Giramondo per scelta e per lavoro, si diverte a scovare nuovi outlet che testa in anteprima per Noirisparmiamo. La moda per lui non ha nessun segreto, che sia la prossima sfilata o l'ultimo revival vintage, trova sempre il modo o il posto dove pagare meno della metà. Ama cambiare spesso, sostiene che non si hanno mai abbastanza scarpe e occhiali da sole e che il suo cane Bal (diminutivo di Balenciaga) lo obbliga a fermarsi ad ogni negozio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*