Lifestyle

5 ABITI CHE TI FANNO PERDERE DUE TAGLIE SUBITO

Quali sono i vestiti che fanno sembrare più magra? E' possibile sembrare più magra con un abito? Certo che sì, la parola d'ordine è valorizzare quello che c'è di bello in ogni donna e giocare sugli effetti ottici per quel che non si vuole evidenziare troppo.

Quali sono i vestiti che fanno sembrare più magra? E’ possibile sembrare più magra con un abito? Certo che sì, la parola d’ordine è valorizzare quello che c’è di bello in ogni donna e giocare sugli effetti ottici per quel che non si vuole evidenziare troppo.

Quali sono i vestiti che fanno sembrare più magra? E’ possibile sembrare più magra con un abito? Certo che sì, ma solo seguendo i consigli giusti e abbandonando le vecchie idee “righe orizzontali no, righe verticali sì”! Ecco una serie di consigli basati sulle tendenze del momento e selezionati per rendere ancora più belle le forme morbide! La parola d’ordine è valorizzare quello che c’è di bello in ogni donna con forme rotonde e giocare sugli effetti ottici per quel che non si vuole evidenziare troppo.

1. Silhouette sovrapposte. L’abito silhouette, un must che fa perdere subito due taglie con un effetto ottico geniale!

Potevamo non parlare del must del momento, l’abito che ha fatto sembrare subito più magre tutte le star di Hollywood con forme un po’ generose? Eccolo qui, il classico tubino, realizzato però in due colori: nero sui lati e colorato al centro. Il trucco è che tagliando la silhouette al centro, l’occhio percepisce solo le linee del colore più chiaro, invece di seguire la forma reale sul colore più scuro.

abito silhouette di Ronnie Nicole, 47 euro

abito silhouette di Ronnie Nicole, 47 euro

Importante: il colore sui fianchi deve essere il più scuro, meglio se nero. Vediamo subito nella foto sotto come funziona questa magia: due abiti di Marina Rinaldi della Collezione 2014, stessa modella: guardate che differenza la versione bicolore!

Abito silhouette e abito normale a confronto. Marina Rinaldi, 155 euro

Abito silhouette e abito normale a confronto. Marina Rinaldi, 155 euro

 

E per le nostre amiche appassionate di cucito… c’è anche un cartamodello Burda per realizzare questo tipo di tubino, con taglie fino alla 50!

tubino bicolore cartamodello Burda, 11 euro

tubino bicolore cartamodello Burda, 11 euro

2. Asimmetrico e morbido. Un altro trucco, se non si amano i tubini attillati ma gli abiti morbidi, è utilizzare linee asimmetriche che confondendo l’occhio evitano “l’effetto mongolfiera” dei colori uniformi e degli stampati lunghi. Nella foto, un modello di Elena Mirò della collezione 2014.

abito disegno asimmetrico, Oviesse, 55 euro

abito disegno asimmetrico, Oviesse, 55 euro

3. Lo scollo a V. Soprattutto quando si scelgono camicie e bluse, magliette e top, è di rigore lo scollo a V perché allunga la silhouette e dà una maggiore attenzione a un decolté generoso, piuttosto che ai fianchi abbondanti. Modelli di Elena Mirò.

abiti scollo a V per taglie morbide, Elena Mirò

abiti scollo a V per taglie morbide, Elena Mirò

Se poi allo scollo a V si aggiunge una linea spezzata di colore più scuro, a contrasto, come nell’abito della foto sotto, l’effetto snellente è assicurato anche per chi ha un po’ di rotolini sulla pancia da camuffare in modo elegante 😉

Abito cerimonia con scollo a V e cintura a contrasto, Marina Rinaldi, 530 euro

Abito cerimonia con scollo a V e cintura a contrasto, Marina Rinaldi, 530 euro

 

4. Tacchi, tacchi e tacchi! I tacchi aiutano moltissimo tutti gli abiti e i pantaloni slanciando la gamba e allungando tutta la figura. Bando però alle zeppe, che non sono affatto indicate per chi ha polpacci o caviglie morbide, le zeppe appesantiranno l’insieme. Sì invece a plateau con tacco, soprattutto nelle scarpe aperte: slanciano la gamba e danno leggerezza all’insieme. Da evitare le scarpe basse, i mezzi tacchi e le ballerine in particolare: appiattiscono la figura e regalano l’effetto “ginocchio enorme” a chi ha la forma a pera e a mela. Meglio sempre qualche centimetro di tacco, anche con le sneakers.

La scarpa perfetta per snellire: Plateau, Tacco a rocchetto e spuntata. Even&Odd, 55 euro

La scarpa perfetta per snellire: Plateau, Tacco a rocchetto e spuntata. Even&Odd, 55 euro

5. Abito e bluse foulard con contorni. Per chi ama i colori accesi e gli abiti che si fanno notare, basta approfittare della tendenza ‘abito foulard’ che offre tantissime varianti e camuffa anche le forme più generose. Un unico importante dettaglio: scegliere quelli con bordi, come quello proposto nella foto, in modo da evitare l’effetto lenzuolo, che fa il gioco contrario: allarga. I bordi di colore scuro, invece, per effetto ottico, snelliscono! Nella foto, due modelli Marchese Coccapani per l’estate 2014. Nel caso delle bluse, di rigore il pantalone sigaretta non attillato, nero o altro colore scuro, così da assottigliare anche la gamba più abbondante.

scarf blouse di Emilio Pucci, 700 e 735 euro

scarf blouse di Emilio Pucci, 700 e 735 euro

 

camicia foulard Marrakech, 68 euro

camicia foulard Marrakech, 68 euro

> Michela Beretta (59 Articoli)
Michela Beretta. Nata a Bergamo, si trasferisce a Milano per conseguire una laurea in Lettere e un master in giornalismo, ma dopo una decina d’anni nella metropoli e nelle redazioni milanesi, decide di tornare nel suo piccolo paesino in Val Brembana. Coniuga l’attività di giornalista libero professionista con la passione per la pittura, il cucito creativo e l'arredamento d'interni … in particolare ecologico! Ricicla di tutto e recupera vecchi oggetti per sé e per le amiche, divertendosi a reinventarne gli usi e le collocazioni. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi con il cavalletto sempre in spalla, fermandosi qui e là per dipingere le sue valli. Vive in una piccola casa di pietra e legno con il marito e due pestiferi barboncini meticci, Nerone e Caligola. Collabora con la redazione di NoiRisparmiamo curando gli articoli dedicati all'home design e alle novità eco per la casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*