Lifestyle

SAN VALENTINO: 10 IDEE VELOCI A BASSO COSTO

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni, auguri, risparmiare

(di Silvia GreenGirl)

San Valentino
è classificata come una festa commerciale e sebbene si festeggino gli innamorati, molti la vedono solo per quel che è: una spesa in più. Ma come non rinunciare al romanticismo della serata con più cuori dell’anno senza però spendere follie? Magari con una cenetta romantica in casa e tante decorazioni a tema!

Ecco dieci idee tra fai da te, autoproduzione, riciclo e fantasia! Facili e veloci, per rendere la casa più bella di un romanticissimo ristorante!

 

1) Non la solita scatola di cioccolatini ma una scatolina a forma di cuore, per metterci romantiche sorprese o pensieri! Ecco la proposta di Minieco per scatole veloci a forma di cuore. Basta prendere un cartoncino, un paio di forbici e seguire il tutorial facilissimo nella foto. Facendone più di una,

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

2) Sempre di Minieco il tutorial per realizzare in cinque minuti un biglietto di auguri in 3D con cuore centrale! Basterà aggiungere una frase per la nostra metà e il gioco è fatto!

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

3) Cosa sarebbe San valentino senza candele? Ecco una versione romantica e glitter da Hobbycandele.com, facile e veloce da realizzare!

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

4) Cuscini letto in pile XOXO sono l’idea supermorbida e coccolosa di Craftaholicsanonymous che li propone in una versione veloce e semplice da realizzare in poco tempo, anche cucendo a mano!

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

5) Una romantica tazza con i cuoricini da fare anche con smalto per unghie! L’idea è di Sewcountrychick che spiega come bastano pochi stancil o un disegno a mano libera per ottenere una tazza super romantica. Si possono usare gli appositi colori per ceramica da essiccare in forno oppure… lo smalto da unghie! ovviamente non è da utilizzare, è solo un elemento decorativo.

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

6) Rivestire il frigorifero o la dispensa o una porta di cuoricini di carta è un’idea di grande effetto visivo e facilissima da fare. A mano libera con le forbici oppure con un cutter per scrapbooking come quello nella foto. Semplicissimo e di grande effetto! L’idea è di Artsyfartsymama

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

7) Cioccolatini personalizzati con disegni e frasi speciali un’altra idea di Craftaholicsanonymous. Cosa c’è di più dolce di cioccolatini esclusivi e frasi che ricordano alla nostra metà i momenti più belli? Basta un foglio A4, un paio di forbici e una stampante a getto d’inchiostro.

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

8) La serata è freddina? Veloce da realizzare lo scaldamani a cuore in morbido pile o lana infeltrita Un’idea tenera e coccolosa di Patchworkposse, alla portata di tutti. E’ imbottito di riso, che trattiene il calore dopo aver scaldato i nostri cuoricini sul termosifone.

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

9) Vaso di cioccolatini con bigliettini personalizzati  ma… con sorpresa! L’idea è di Yesterdayontuesday che all’interno inserisce pensieri personalizzati e bigliettini per scrivere piccole tenerezze … e può diventare un gioco sexy e romantico 😉

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

10) Lettera d’amore su pergamena. Cosa c’è di più romantico e antico di una lettera d’amore alla nostra metà? Da far trovare sul piatto o da accompagnare al regalino. Idea e tutorial di Diyinspired.com

san valentino, DIY, fai da te, regalo, decorazioni

> Michela Beretta (59 Articoli)
Michela Beretta. Nata a Bergamo, si trasferisce a Milano per conseguire una laurea in Lettere e un master in giornalismo, ma dopo una decina d’anni nella metropoli e nelle redazioni milanesi, decide di tornare nel suo piccolo paesino in Val Brembana. Coniuga l’attività di giornalista libero professionista con la passione per la pittura, il cucito creativo e l'arredamento d'interni … in particolare ecologico! Ricicla di tutto e recupera vecchi oggetti per sé e per le amiche, divertendosi a reinventarne gli usi e le collocazioni. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi con il cavalletto sempre in spalla, fermandosi qui e là per dipingere le sue valli. Vive in una piccola casa di pietra e legno con il marito e due pestiferi barboncini meticci, Nerone e Caligola. Collabora con la redazione di NoiRisparmiamo curando gli articoli dedicati all'home design e alle novità eco per la casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*