Lifestyle

PASSIONE BROCANTAGE CON PREZZI MINI

brocantage, shabby chic, country, noirisparmiamo

Abbiamo scovato un indirizzo strepitoso per le amanti del brocantage che si sono stancate di vedersi chiedere 50 euro per un pezzo di legno consumato. Si tratta infatti di un posto in cui si compra il vero brocantage e a prezzi minimi. Si tratta infatti di un vero rigattiere ma con molto occhio per le tendenze attuali e un’esposizione grande, che prende tutta una cascina.
La vendita si divide tra interno ed esterno: all’interno i mobili più preziosi o già restaurati, i lampadari d’epoca, e all’esterno ferro e tutto ciò che è in attesa di restauro. All’esterno si fanno gli affari migliori, dalle vecchie sedie in ferro battuto da giardino a porte, persiane, travi originali, scale a pioli da ex fienili, balaustre in ferro battuto, cancelli e pensiline. In pratica, il paradiso di ogni brocante e amante dello stile country, shabby chic o anche solo delle vecchie cose di una volta. L’assortimento dipende molto dai periodi e dagli arrivi, ma vale sempre la pena di una visita.

Da Milano ci si arriva con la SS35 dei Giovi verso Giussago, da Pavia la SS35 in direzione Milano.

Indirizzo:

Il Bottegone
Via Petrarca 2 e 4 – 27010 Giussago, PV
Tel. 0382-927244
Orari: 9.00-12.00, 14.00-19.00 Domenica solo 14.00-19.00 – Lunedì chiuso

[spacci]

> Marco Caironi (230 Articoli)
Giramondo per scelta e per lavoro, si diverte a scovare nuovi outlet che testa in anteprima per Noirisparmiamo. La moda per lui non ha nessun segreto, che sia la prossima sfilata o l'ultimo revival vintage, trova sempre il modo o il posto dove pagare meno della metà. Ama cambiare spesso, sostiene che non si hanno mai abbastanza scarpe e occhiali da sole e che il suo cane Bal (diminutivo di Balenciaga) lo obbliga a fermarsi ad ogni negozio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*