Lifestyle

RISPARMIARE CON I PRODOTTI DI STAGIONE: LA SPESA DI MARZO

verdure di marzo

Tra i vari trucchi per risparmiare sulla spesa di cui abbiamo già parlato c’è anche quello di comprare prodotti di stagione. I prodotti di stagione infatti sono disponibili in quantità maggiori, non necessitano di coltivazione in serra e sono venduti a prezzi inferiori. Non sono molto pubblicizzati nei supermercati, ma si trovano, basta sapere quali cercare (vedi elenco di seguito). A guadagnarci è anche la salute: i prodotti di stagione, coltivati secondo il loro ciclo vitale e non forzati a crescere fuori stagione, hanno più alto contenuto di vitamine e sali minerali.

Cosa comprare allora a marzo per fare una spesa sana e economica?

Verdura: barbabietola, broccolo, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria e cicorino, cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, finocchio, indivia, lattuga, luppolo, porro, radicchio rosso, rapa, ravanello, scorzonera, scorzobianca, spinaci, tarassaco, valerianella, zucca.

Frutta: kiwi, arancio, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, cedro, mela, pera, frutta secca.

> Cristina Serrani (58 Articoli)
Mamma part-time e da poco nonna a tempo pieno, è una maga nel far quadrare il bilancio della famiglia. Dopo una vita da impiegata part-time, si può finalmente dedicare solo alla famiglia e ai suoi due amatissimi nipotini. Per Noirisparmiamo.com mette a disposizione tutta la sua sapienza nel risparmiare mangiando bene, nel riciclare vecchi oggetti dandogli nuova vita e nell'organizzare la casa e le spese. E' appassionata di botanica ed erboristeria, adora i vecchi film in bianco e nero, la sua grande cucina, il ricamo e le lunghe passeggiate con suo marito sul lungomare.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*