web analytics

DOVE TROVARE CARTAMODELLI GRATIS

Un elenco di siti e posti in cui trovare cartamodelli già pronti gratis o a costi molto ridotti, divisi per categorie.

Un elenco di siti e posti in cui trovare cartamodelli già pronti gratis o a costi molto ridotti, divisi per categorie.

cartamodelli gratis, tutti gli indirizzi su noirisparmiamo.com

Arriva l’estate e la voglia di confezionarsi qualche capo veloce da sole, magari anche per i bimbi. Certo non è facile seguendo le riviste specializzate: non sempre riportano proprio in questo mese il modello che ci interessa. E poi, online, c’è ormai un’ampia scelta di cartamodelli che si possono scaricare gratuitamente o che si possono pagare pochissimo e avere direttamente sul proprio computer. Per trasferirli, basta una stampa ingrandita oppure una stampa normale e un po’ di lavoro con il pantografo (nelle cartolerie ne vendono dei modelli a 5-8 euro e lo usate per sempre).

Ecco quindi un po’ di indirizzi dove trovare cartamodelli gratis per realizzare magliette, camicie, vestiti, coprocostumi, borse e cappelli per il vostro guardaroba bellissimo ma al risparmio:

Cartamodelli free: 

  1. Burdafashion I modelli gratis della famosissima rivista Burda. Non ci sono tutti quelli pubblicati ma una selezione. Comunque sono tanti e ben illustrati. E poi Burda è sempre una garanzia!
  2. Amybutlerdesign Alcuni cartamodelli gratis della famosa creatrice di quilt Amy Butler. Si va dalle coperte, ai pupazzi, ai cappelli fino alle borse.
  3. Free Patterns il sito americano più ricco di cartamodelli gratuiti di tutti i tipi, dalla moda bimbi alle taglie forti.
  4. Sewing Patterns un sito con cartamodelli sia gratis che a pagamento. La sezione di cartamodelli gratuiti ha una buona scelta, dal vestito all’orsacchiotto… tutto per il cucito sia a mano che a macchina. Per scaricare i modelli gratuiti, basta iscriversi e si ricevono via email, gratuitamente.
  5. Cuore Country Cartamodelli per decorazioni per la casa, dal porta riviste al fuoriporta per i nuovi nati
  6. Cucire con i cartamodelli cartamodelli e filmati gratuiti con spiegazioni molto chiare sull’utilizzo. Basta iscriversi per usufruire di tutto il materiale presente sul sito
  7. Cartamodelli Una raccolta di cartamodelli gratuiti dal vestito all’uovo di Pasqua
  8. Le fate del feltro Modelli e tutorial per cucito in feltro

Cartamodelli a pagamento:

  1. burdamodello Sono i modelli Burda da acquistare (vedi sopra quelli gratis). Sono modelli più complessi e di solito con un solo cartamodello ci sono le varianti per ottenere altri capi simili. In realtà visti i prezzi identici ai cartamodelli Burda in vendita nei negozi di tessuti, forse vale la pena prenderli lì, già stampati della misura giusta… online può essere utile per chi non ha telerie specializzate vicino
  2. Marfy abiti da sposa e damigelle La selezione più ricca di cartamodelli online per abiti da sposa e damigelle, si possono ordinare della propria taglia, direttamente ma va consultata prima la loro tabella taglie
  3. Marfy la raccolta di tutti i cartamodelli della stagione in corso. Sono cartamodelli per sarte, non hanno grandi spiegazioni quindi vanno utilizzati solo dalle più esperte per evitare pasticci e perdite di tempo.
  4. HotPatterns una raccolta veramente grande di cartamodelli, che si distingue per una sezione molto fornita di cartamodelli per borse, cappelli, buste, beauty e accessori
  5. Sewing Patterns un sito con cartamodelli sia gratis che a pagamento. La sezione di cartamodelli gratuiti ha una buona scelta, dal vestito all’orsacchiotto… tutto per il cucito sia a mano che a macchina.
  6. Cartamodellidonna  Una raccolta di cartamodelli per le più esperte, con abiti cocktail e sera, di non facilissima realizzazione ma di grande effetto
  7. burdastyle

 

Hai un sito e offri cartamodelli gratis? Contattaci per essere inserita nell’elenco! Scrivi alla redazione, sezione contatti sopra a destra.

5 Commenti su DOVE TROVARE CARTAMODELLI GRATIS

  1. desidero conoscere un punto vendita non online in toscana possibilmente nelle zone firenze prato pistoia di cartamodelli vogue grazie

    • Redazione NoiRisparmiamo // novembre 11, 2013 a 11:46 am // Rispondi

      Non è possibile saperlo, dovrebbe telefonare direttamente ai negozi di tessuti e chiedere se li hanno. Purtroppo la Vogue UK, che li distribuisce, non rilascia le informazioni sui rivenditori locali.

  2. Vorrei una cartamodello per gillè da uomo. Grazie.

    • Redazione NoiRisparmiamo // gennaio 3, 2014 a 12:17 pm // Rispondi

      ciao Gabrielle, devi cercarlo sui siti indicati nell’articolo :) ce ne sono diversi che hanno modelli di gilé

  3. Redazione NoiRisparmiamo // settembre 6, 2013 a 12:08 pm // Rispondi

    Purtroppo non abbiamo trovato cartamodelli di questo tipo, mi spiace, neanche Burda ha questo genere di articolo. Dovrebbe rivolgersi a un negozio di tessuti, forse le sanno dare indicazioni su cartamodelli per sarti professionisti, se ce ne sono.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*