Lifestyle

BENZINA VICINA AI 2 EURO, COME RISPARMIARE? ECCO TRUCCHI E INDIRIZZI!

Ancora record per i prezzi dei carburanti in Italia dove si registrano quasi 2 euro al litro per la benzina. Secondo quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per Check-Up Prezzi QE, si registra un maxiaumento di IP (+4 cent euro/litro) sulla benzina e prezzi raccomandati che proseguono i rialzi anche con Eni (+0,7 sulla ‘verde’ e +0,4 sul diesel; il market leader nel giro di poco più di 15 giorni ha messo mano ai prezzi con rincari rispettivamente di 3,8 e 2,4 cent) ed Esso (1 centesimo su entrambi i prodotti).

Prezzi praticati sul territorio quindi in inevitabile salita con la media nazionale oltre 1,83 sulla benzina e a ridosso di 1,76 per il diesel mentre le ‘punte’ ormai vedono al Centro la ‘verde’ oltre 1,93 euro e il diesel a un passo da 1,80. Situazione comunque che non riflette ancora appieno gli ultimi aumenti e registra la persistenza di margini bassi per gli operatori. Nel dettaglio, a livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) va dall’1,818 euro/litro di Esso all’1,834 di IP (no-logo in salita a 1,747). Per il diesel si passa dall’1,754 euro/litro sempre di Esso all’1,759 di Shell (no-logo a 1,651). Il Gpl è tra lo 0,822 euro/litro di Shell e lo 0,842 di IP (no-logo a 0,790).

Allora come possiamo risparmiare sulla benzina? Ecco i metodi di NoiRisparmiamo.com e soprattutto la nostra (PLURICOPIATA, PIRATATA E ATTRIBUITA AD ALTRI CHE NON SANNO COSA SIA L’ETICA E IL LAVORO!) LISTA DEI DISTRIBUTORI MARCA BIANCA DI BENZINA, GASOLIO E GPL !

  1. Risparmio con la benzina E10
  2. Come risparmiare benzina mentre si guida
  3. Guida al risparmio di carburante
  4. Risparmiare sui trasporti con il car pooling
  5. LISTA DEI DISTRIBUTORI MARCA BIANCA DI BENZINA, GASOLIO E GPL
> Federico Rossi (156 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*