Lifestyle

TRENITALIA: ECCO TUTTI GLI SCONTI PER VIAGGIARE CON I TRENI!

Bisogna ammettere che quest'anno Trenitalia si è parecchio impegnata per gli sconti estivi, quindi vale la pena di parlarne approfonditamente visto che sono anche tanti. Si parte con la promozione Le frecce a 19 euro - Promozione estate. Con la “Promozione Estate” viaggi a prezzi davvero speciali!  Soli 19 euro o 39 euro in 2^ classe e 69 euro in 1 ^ classe:

• da Roma a: Milano, Venezia, Padova, Torino, Verona, Brescia, Bolzano, Udine, Paola, Lamezia Terme, Villa San Giovanni e Reggio Calabria e viceversa.

• da Milano a: Roma, Napoli e Salerno e viceversa.

E inoltre con i treni Frecciargento viaggi a soli 19 euro o 25 euro in 2^ classe e 35 euro in 1^ classe:

• da Roma alle seguenti località della Puglia: Foggia, Barletta, Bari, Brindisi, Lecce, Bisceglie, Fasano, Molfetta, Monopoli, Ostuni e Trani e viceversa.

Come e quando acquistare le promozioni

Le promozioni devono essere acquistate almeno 30 giorni prima della partenza e sono disponibili per viaggi fino al 30 settembre 2010, solo in modalità ticketless su questo sito, chiamando il Call Center (numero a pagamento) o presso le agenzie di viaggio.

Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e varia a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Non puoi cumulare la promozione con altre riduzioni e offerte, compresa quella a favore dei ragazzi.

Il cambio del biglietto, della prenotazione, il rimborso e l'accesso ad altro treno non sono consentiti.

Passiamo poi all'Offerta famiglia, con cui i bambini viaggiano gratis:

Per viaggi dal 1° luglio al 31 agosto 2010 sui treni AV, AV Fast, ES* Fast, ES* ed ES* city puoi usufruire della vantaggiosa offerta Familia Estate.

L'offerta è rivolta ai viaggi dei gruppi familiari composti da 3 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni e prevede:

gratuità per i bambini fino a 12 anni

20% di sconto per le altre persone (fatti salvi i minimi tariffari).

La Familia Estate è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe.

Infine le promozioni meno 30 e meno 15:

Le promozioni meno30 e meno15  prevedono la riduzione di circa il 30% (meno30)  e di circa il 15% (meno15) sia in 1^ che in 2^ classe.

La meno30 può essere acquistata fino a 15 giorni prima della partenza, la meno 15  fino a 7 giorni prima della partenza e sono valide per viaggiare suii treni  AV e AV Fast, ES*, ES* Fast, ES* City, IC, Espressi e ICN e anche sulle sistemazioni  in cuccetta o in vagone letto, ad esclusione delle vetture letto Excelsior e Excelsior a 4 posti.

La meno30 e la meno15 possono essere acquistate presso tutti i canali di vendita: su questo sito, chiamando il call center (numero a pagamento), presso le biglietterie e le self service in stazione e nelle agenzie di viaggio autorizzate. Non puoi cumulare lo sconto con altre riduzioni compresa quella a favore dei ragazzi.

Le promozioni sono a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe.

> Federico Rossi (157 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

2 Commenti su TRENITALIA: ECCO TUTTI GLI SCONTI PER VIAGGIARE CON I TRENI!

  1. L’offerta famiglia è valida per quattro persone (2 maggiorenni,una quindicenne e una bimba di 12 anni)per un viaggio dalla stazione di forte dei marmi,seravezza,querceta alla stazione di lucca?

    • Redazione NoiRisparmiamo // luglio 6, 2011 a 1:01 pm // Rispondi

      ci sono pacchetti appositi per le famiglie, secondo me però il più conveniente nel vostro caso è il ‘sabato italiano’, si viaggia in 4 e si paga per due. Però guarda tutte le offerte in corso sul sito di trenitalia 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*