Lifestyle

TUTORIAL PATTERN PER LA BORSA ESTIVA IN CANAPA (by méli-mélo)

Méli-mélo è il sito di una simpatica e bravissima crafter di Reggio Calabria, Vannalisa Scarfaria, che realizza modelli unici e idee veramente sfiziose con ago, filo e fantasia. Tra le tante idee, abbiamo scelto questa borsa estiva in juta per presentarla ai lettori di NoiRisparmiamo. Il sito méli-mélo è pieno di idee creative di questo tipo che vanno dalle scatole coloratissime in feltro ai bigliettini di auguri da scaricare, stampare e utilizzare subito.  Il cartamodello, pattern e segreti per l'esecuzione della sporta in juta sopra, con abbondanza di fotografie, lo trovate qui: http://melimelo-vannalisa.blogspot.com/2010/04/cartamodello-borsa-in-juta-e-mini.html Di sé stessa Vannalisa dice:

Sono una crafter compulsiva, mi piace fare di tutto. Quando ero piccola costruivo con piccole tavole e pezzetti di legno i mobili per le mie bambole. Adesso, per lavoro, i mobili li vendo ma mi è rimasta la “smania” di creare dal nulla qualcosa che possa durare…. e farmi ricordare da chi mi vuol bene.” E del sito: “Méli-mélo è una parola francese (si pronuncia melì-melò) che indica un insieme di cose diversissime tra loro. Ecco quelle che io vi proporrò su questo blog: cucito creativo, paper crafts (lavoretti con carta e cartoncino), cartamodelli da stampare, idee creative e … tutto quello che mi verrà in mente. Spero vi piacerà. I vostri commenti saranno i benvenuti. E anche i vostri suggerimenti … e le vostre critiche 😉 Insomma, fatevi sentire!

Un sito da bookmarkare subito e consultare spesso!

> Michela Beretta (59 Articoli)
Michela Beretta. Nata a Bergamo, si trasferisce a Milano per conseguire una laurea in Lettere e un master in giornalismo, ma dopo una decina d’anni nella metropoli e nelle redazioni milanesi, decide di tornare nel suo piccolo paesino in Val Brembana. Coniuga l’attività di giornalista libero professionista con la passione per la pittura, il cucito creativo e l'arredamento d'interni … in particolare ecologico! Ricicla di tutto e recupera vecchi oggetti per sé e per le amiche, divertendosi a reinventarne gli usi e le collocazioni. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi con il cavalletto sempre in spalla, fermandosi qui e là per dipingere le sue valli. Vive in una piccola casa di pietra e legno con il marito e due pestiferi barboncini meticci, Nerone e Caligola. Collabora con la redazione di NoiRisparmiamo curando gli articoli dedicati all'home design e alle novità eco per la casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*