Lifestyle

NUOVO PACCHETTO INCENTIVI: 1000 EURO PER LA CUCINA, 1500 PER LA DUE RUOTE ELETTRICA

Iscriviti al mio canale Youtube

Fino a 1.000 euro per chi acquista una cucina nuova e fino a 1.500 per chi compra una due-ruote elettrica e ne rottama una inquinante. Sono le misure in arrivo oggi al CdM nel pacchetto incentivi. Il dl con norme fiscali e istitutivo del Fondo e' all'ordine del giorno del Cdm ma potrebbe essere esaminato anche il decreto attuativo. Prevista una spesa di 300 mln: 200 arriveranno dalla lotta all'evasione fiscale,altri 100 sarebbero a carico di risorse del ministero dello Sviluppo economico. Tra i settori in pole position per gli incentivi ci sono elettrodomestici, cucine componibili, macchine agricole e industriali, rimorchi, edilizia, nautica, tessile, scooter.


Anche ieri, invece, Scajola ha confermato che non sarA� rinnovato il bonus per la rottamazione auto. Il presidente di Bmw Italia Andrea Castronovo, al Salone di Ginevra, ha parlato di un tavolo di trattative aperto con il governo sulla possibile adozione di un piano di defiscalizzazione delle flotte aziendali. Un eventuale intervento in tal senso, comunque, non sarebbe inserito nel decreto sviluppo di cui si parla in queste settimane. Revatio buy online, lioresal online.

Non appena approvato il testo deifinitivo, vi daremo maggiori dettagli.

> Federico Rossi (157 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

6 Commenti su NUOVO PACCHETTO INCENTIVI: 1000 EURO PER LA CUCINA, 1500 PER LA DUE RUOTE ELETTRICA

  1. Ho firmato un preliminare,in marzo, per una cucina che andrà a sostituire quella che già possiedo. Vorrei capire: 1) fa fede la data del preliminare o quella della fattura?
    2)La cucina, ordinata in un negozio, è fornita da un produttore Ics e gli elettrodomestici che la andranno a comporre da un produttore Ipsilon.Possono entrambi i produttori certificare i requisiti richiesti dal decreto o è solo quello della cucina che può farlo? (mi è stato detto che non avrei diritto agli incentivi perchè il produttore della cucina non può garantire x elettrodomestici prenotati da un’altra casa costruttrice).
    3) Qual è il ruolo del venditore? Grazie Daniela

  2. ROSSI ROBERTA // aprile 16, 2010 a 8:47 am //

    Per cortesia, vorrei sapere come posso trovare un elenco dei negozi che applicanogli incentivi per l’acquisto di un forno . Grazie
    Roberta

  3. Redazione NoiRisparmiamo // aprile 16, 2010 a 7:33 pm //

    @daniela: trovi tutto qui, se poi ti serve altro chiedi direttamente nei commenti di questo articolo:
    http://www.noirisparmiamo.com/2010/04/06/incentivi-2010-acquisto-casa-come-richiederli-passo-per-passo/

    @roberta: non esiste, anche perché la registrazione dei rivenditori si è conclusa solo ieri, non credo che pubblicheranno un elenco dei rivenditori che partecipano, bisogna chiedere direttamente. conta comunque che tutte le grosse catene tipo Trony, Euronics ecc. partecipano.

  4. In data 30.01.2010 ho ordinato i mobili per la casa, compresa la cucina completa di elettrodomestici, da chateau d’ax. La merce mi verrà consegnata nel mese di maggio. Ho versato solo il 30% del totale come prenotazione. Ho diritto agli incentivi? Specifico che la fattura sarà emessa al momento del saldo.
    Ringrazio anticipatamente

  5. Redazione NoiRisparmiamo // aprile 17, 2010 a 12:13 pm //

    Erika, trovi tutte le informazioni qui:
    http://www.noirisparmiamo.com/2010/03/22/chiarimenti-sugli-incentivi-2010-cucine-e-elettrodomestici/

    Nel tuo caso, molti venditori stanno facendo l’annullo dell’ordine e ripristino ordine con data posteriore al 6 aprile, ma se tu hai già versato la caparra con assegno, sarà difficile perché quella risulta come data per la vendita. Senti però cosa ti dice il venditore, magari riesce a farti rientrare in qualche modo

  6. Redazione NoiRisparmiamo // aprile 17, 2010 a 12:15 pm //

    ****************

    ATTENZIONE: I COMMENTI E LA DISCUSSIONE SI SPOSTANO QUI:

    – INCENTIVI CUCINE E ELETTRODOMESTICI:

    http://www.noirisparmiamo.com/2010/03/22/chiarimenti-sugli-incentivi-2010-cucine-e-elettrodomestici/

    – INCENTIVI ACQUISTO CASA:

    http://www.noirisparmiamo.com/2010/04/06/incentivi-2010-acquisto-casa-come-richiederli-passo-per-passo/

    DOVE TROVATE ANCHE INFORMAZIONI ULTERIORI E PIù AGGIORNATE

    ******************

1 2 3

I commenti sono bloccati.