Lifestyle

FESTA DI CAPODANNO GRATIS? CI SONO I BELLISSIMI CAPODANNI NELLE PIAZZE ITALIANE

risparmio, risparmiare, capodanno, cenone, festa, feste, piazza

Cari amici risparmiatori, potevamo non pensare al capodanno?
Ecco la nostra idea risparmiosa: cena con gli amici, in cui ognuno porta qualcosa e mezzanotte in una delle bellissime piazze italiane che per l’occasione offrono spettacoli e fuochi d’artificio. Di seguito un elenco delle principali feste!

BUON ANNO A TUTTI, CI RIVEDIAMO NEL 2010 CON TANTE NUOVE OCCASIONI RISPARMIOSE!!

ELENCO DELLE PRINCIPALI FESTE IN PIAZZA – CAPODANNO 2010

Ancona – Capodanno in piazza con Antonella Ruggiero in concerto. Piazza Cavour dalle 22.00

Bologna: alle 20, in Piazza Maggiore, proiezione in diretta del concerto di fine anno dei Filarmonici del teatro comunale. Alle 23 la Notte degli elementi, spettacolo circense allestito tra sculture di fuoco, funamboli, danzatori, equilibristi e musica, con artisti che si caleranno dai palazzi storici che circondano San Petronio e dalle torri.

Cosenza: concerto di Pino Daniele in Piazza Bruzi. Fuochi a mezzanotte.

Fano (PU): Musica, balli e spettacolo pirotecnico. Dalle ORE 22,00 – Piazza XX Settembre

Genova: concerto di Lorenzo Cherubini (Jovanotti) al Porto antico. Fuochi d’artificio a mezzanotte.

Jesi (AN): Anche quest’anno il Capodanno a Jesi si festeggia in
Piazza della Repubblica!!! Si parte alle 23.30 con lo spettacolo “Prossime aperture” di Andrea Rivera (direttamente dal programma di RaiTre “Parla con me” di Serena Dandini) e poi dalle 1.30 si balla con Los Slabadarnoff

Jesolo: serata con Radio Dj in Piazza Mazzini, con Nicola Savino, Albertino e dj Angelo.

Imperia: spettacolo del cabarettista Andrea Di Marco in Piazza Dante, seguito dalla musica dei Disco Inferno. Per i bambini, in Piazza San Giovanni, Clown di Passaggio, trenino, giochi gonfiabili e baby dance.

Milano: concerto dei Lost in Piazza Santo Stefano. Concerto con fuochi d’artificio al parco Sempione. Festa al al parco Aquatica, veglione al Palalido… c’è l’imbarazzo della scelta, è una delle città che offre di più anche se l’appuntamento classico è come sempre quello in piazza del duomo.

Napoli: concerto in Piazza Plebiscito che, per il Capodanno 2010, ospiterà Renzo Arbore, accompagnato dall’Orchestra Italiana. Lo showman pugliese salirà sul palco per interpretare i classici della canzone napoletana e i suoi grandi successi.

Palermo: Piazza Politeama musica, concerti dal vivo e fuochi di mezzanotte

Pistoia: grande spettacolo con teatro di strada e giocolieri del gruppo Atmo in Piazza del Duomo

Rimini: in assoluto il capodanno in piazza più bello in Italia, a detta di molti. 50.000 persone in piazza e uno spettacolo lunghissimo ripreso da RAI1 con grandi nomi dello spettacolo, Massimo Ranieri, Max Pezzali, Malika Ayane, Fausto Leali, Little Tony, Luisa Corna, gli Imagination, i Los Locos, Linda, Simona Bencini, Antonino, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, le Divas, Luigi Fronte, Sofia Buresta e Viola Cristina, le piccole grandi star di “Ti lascio una canzone”, tutti accompagnati dai 40 elementi dell’Orchestra del M° Leonardo De Amicis. Spazio anche alla comicità con Emanuela Aureli e le sue imitazioni e il duo Battaglia & Miseferi. I grandi nomi della musica e dello spettacolo saranno capitanati per la prima volta da Fabrizio Frizzi

Roma: Colosseo – Via dei Fori Imperiali, alle ore 22 concerto dei Baustelle. Dalle 23.30 Gianna Nannini

Senigallia (AN): Gran Festa di Capodanno in piazza Il Capodanno a Senigallia si festeggia in piazza, tra solidarietà, musica e spettacolo di fuochi pirotecnici. Piazza Simoncelli ore 20.00 Cena della Solidarietà Prenotazioni al numero 071-7925563 ( a partire dal 9 dicembre ); Piazza del Duca ore 23.00 Musica dal vivo – Concerto dell’orchestra I Bravo; Rocca Roveresca ore 24.00
Spettacolo di Fuochi Pirotecnici

Siena: concerto di Antonello Venditti in Piazza del Campo e rassegna Siena in Musica nel Teatro dei Rozzi.

Torino: Piazza Vittorio Veneto, ore 22.30, dj Pony. Dalle 23, artisti acrobati del Cirko Vertigo. In via Po, spettacolo itinerante di Bandakadabra-Pappazum e Fantomatik Orchestra.

> Michela Beretta (59 Articoli)
Michela Beretta. Nata a Bergamo, si trasferisce a Milano per conseguire una laurea in Lettere e un master in giornalismo, ma dopo una decina d’anni nella metropoli e nelle redazioni milanesi, decide di tornare nel suo piccolo paesino in Val Brembana. Coniuga l’attività di giornalista libero professionista con la passione per la pittura, il cucito creativo e l'arredamento d'interni … in particolare ecologico! Ricicla di tutto e recupera vecchi oggetti per sé e per le amiche, divertendosi a reinventarne gli usi e le collocazioni. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi con il cavalletto sempre in spalla, fermandosi qui e là per dipingere le sue valli. Vive in una piccola casa di pietra e legno con il marito e due pestiferi barboncini meticci, Nerone e Caligola. Collabora con la redazione di NoiRisparmiamo curando gli articoli dedicati all'home design e alle novità eco per la casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*