Lifestyle

NO DESIGN: TUTTO SI RICICLA, NULLA SFUGGE

L'idea di riciclo sopra, un appendino fatto con un attaccapanni da tintoria, proviene da un sito che di queste idee ne propone parecchie: architetti senza tetto Con ironia, commentano o propongono soluzioni alternative per il riutilizzo di oggetti. Non il solito "bottiglie di plastica trasformate in fiori" di cui siamo tutti stufi e saturi, ma oggetti di uso comune, trovati in giro e riciclati, aggiustati, ripensati da amici, parenti e incontri occasionali.

La categoria “no design” del sito è proba di esempi: la sedia sulla cassetta per bottiglie, il mocio da una tanica, la tazzina che dopo il caffé diventa posacenere…

> Michela Beretta (59 Articoli)
Michela Beretta. Nata a Bergamo, si trasferisce a Milano per conseguire una laurea in Lettere e un master in giornalismo, ma dopo una decina d’anni nella metropoli e nelle redazioni milanesi, decide di tornare nel suo piccolo paesino in Val Brembana. Coniuga l’attività di giornalista libero professionista con la passione per la pittura, il cucito creativo e l'arredamento d'interni … in particolare ecologico! Ricicla di tutto e recupera vecchi oggetti per sé e per le amiche, divertendosi a reinventarne gli usi e le collocazioni. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi con il cavalletto sempre in spalla, fermandosi qui e là per dipingere le sue valli. Vive in una piccola casa di pietra e legno con il marito e due pestiferi barboncini meticci, Nerone e Caligola. Collabora con la redazione di NoiRisparmiamo curando gli articoli dedicati all'home design e alle novità eco per la casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*