Lifestyle

DETERSIVI FAI-DA-TE PER RISPARMIARE E AIUTARE L’AMBIENTE

a cura di Erbaviola.com Continuo a ricevere email sui detersivi fai-da-te ... mi fa piacere! Vuol dire che cominciamo ad essere in tanti a utilizzarli. Non mi so spiegare se è colpa della crisi o della maggiore coscienza nei confronti dell'ambiente, ma spero molto in questa seconda ipotesi ;) Sicuramente, però, le nostre taschine ne risentono positivamente! Nello specifico io produco in proprio: Detersivo piatti Detersivo lavastoviglie Brillantante lavastoviglie Anticalcare lavastoviglie e lavatrice Ammorbidente lavatrice Spray igenizzante per pulizia bagno e wc Anticalcare Sgrassatore Utilizzando questi detersivi fai da te, il risparmio annuo è di circa 800-1200 euro, in relazione a

quanto detersivo industriale usavate e a quale marca. Si conta infatti che la spesa del solo detersivo per piatti (lavaggio a mano) di una famiglia di 3 persone raggiunga la spesa di circa 40 euro all’anno per detersivi discount e sui 120 euro all’anno per detersivi di marca. Questa voce pesa ancora di più se si parla di lavastoviglie, arrivando ai 90 euro annui per detersivi discount e oltre 200 annui per detersivi di marca.
Inoltre i detersivi fai-da-te di cui sopra hanno il vantaggio di essere totalmente ecologici, si possono tranquillamente usare a mani nude e lasciar andare per lo scarico senza sensi di colpa 😀 Non è meraviglioso?

> Federico Rossi (157 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*