Lifestyle

ARREDARE CASA CON MENO DI 1000 EURO

Prima casa e pochi soldini? Casa di 'passaggio' e sarebbe troppo arredarla su misura? Oggi l'uso della rete offre la possibilità di acquistare arredi semi-nuovi a prezzi di vera occasione. Basta armarsi di un po' di pazienza e si trovano cucine complete a partire da 200-300 euro, divani a 50 euro e letti a 100 euro. Spesso chi vende deve trasferirsi per lavoro e lascia arredi semi-nuovi che basta pulire. I portali principali su cui si trovano queste occasioni sono Subito.it e kijiiji. Molto in calo invece le occasioni su ebay, complicato nell'uso e con annunci a pagamento, e il vecchio secondamano, ormai più orientato al mercato usato auto e annunci personali. Dando un'occhiata oggi ai siti citati abbiamo trovato delle vere occasioni come: un divano letto 3 posti mai usato a 300 euro (contro un prezzo medio di mercato di 900-1300 euro, ikea compresa), cucina Berloni di 4 mt a 500 euro (contro un prezzo medio di mercato di 5000-6000 euro) , una rete da letto matrimoniale Eminflex a 70 euro (contro un prezzo di mercato di circa 300 euro). Volendo, con un budget ridottissimo si arreda tutta la casa e con mobili di qualità, senza ricorrere a rate infinite e mercatoni con prodotti di bassa qualità. E per il trasporto?

Sempre tramite gli annunci in questi portali, si trovano artigiani con furgone che per un centinaio di euro smontano, trasportano e rimontano il vostro acquisto. Altrimenti, soluzione ancora più economica, è possibile affittare un furgone per pochi euro al giorno e fare tutto da soli. Attenzione però alle cucine, per gli attacchi di acqua, gas e luce serve un tecnico specializzato.

> Federico Rossi (157 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

1 Commento su ARREDARE CASA CON MENO DI 1000 EURO

  1. Subito.it: la casa si arreda online

    Come arredare la propria casa con gusto in pochi click e senza spendere una fortuna.
    Milano, 18 aprile 2011 – Avete affittato o acquistato una casa ma non sapete come arredarla? L’ultima lampada di design vista nelle vetrine del centro sarebbe perfetta per il vostro soggiorno ma non per il vostro portafoglio? Volete dare un tocco vintage e personale al vostro nido ma non sapete da dove partire? Oggi grazie ad internet è possibile arredare la propria casa in maniera originale e risparmiare puntando sull’usato di qualità. Riflette questa tendenza anche Subito.it (www.subito.it), il più grande sito di annunci di compravendita con oltre 3 milioni di annunci, che ospita oltre 200.000 inserzioni dedicate proprio all’arredamento e al design.
    Oggi la rete permette di acquistare mobili e articoli di arredamento praticamente nuovi a prezzi d’occasione ma anche di scovare pezzi vintage e di design per rendere più originale la nostra casa. Non è un caso che nell’ultimo anno la categoria “arredamento & casalinghi” su Subito.it sia cresciuta in maniera esponenziale registrando un incremento del 202% del numero degli annunci, segno che ci si rivolge sempre più alla rete per trovare, ma anche rivendere, mobili e articoli per la casa.
    Subito.it è un ottimo alleato per cercare occasioni vantaggiose per arricchire le nostre case ma anche un potente mezzo per poter rivendere oggetti ingombranti di cui ci dobbiamo disfare anche se quasi nuovi, magari a seguito di un trasferimento per lavoro o al trasloco in una nuova casa per l’allargamento della famiglia.
    Sono tantissime le persone che lo hanno già utilizzato, come ad esempio Paola, 42 anni di Lecce, che si è trasferita da poco a New York e ha venduto tutto l’arredamento della sua casa tramite Subito.it.

    Altro caso esemplare è quello di Patrizio, 28 anni, impiegato di Como che a causa del trasferimento in una casa mansardata si è visto costretto a cambiare armadio, date le dimensioni della nuova dimora. Il suo armadio che aveva solo pochi mesi di vita ha già trovato un nuovo proprietario, Giuseppe, che ha appena affittato la sua prima casa e dovendola arredare da cima a fondo ha pensato di dare un’occhiata alle offerte su Subito.it per risparmiare, senza rinunciare alla qualità.

    Per chi invece è in cerca di nuove idee per arredare in maniera originale una stanza, ecco alcune soluzioni a prezzi super vantaggiosi realizzate combinando alcune delle proposte in vendita su Subito.it.
    Living: il design a prezzi contenuti

    Per ottenere il massimo del design al minimo prezzo ecco un salotto che non si potrebbe proprio definire “no logo”: la rigorosa lampada Tolomeo di Artemide si sposa perfettamente con il divano a due posti PoltroneSofà grigio e col coloratissimo sacco Zanotta che dona una sfumatura fluo all’ambiente. La stanza è impreziosita dal tavolo Spoon e dalle 4 sedie Luis a contrasto di Kartell. Sempre di Kartell la libreria Worm che impreziosisce e dà dinamicità alla parete così come la lampada Bougie. Design a 360° per un totale di circa 3.200 Euro su Subito.it e un risparmio sul prezzo di listino di oltre il 30%.
    Kitch-en: il modernariato è servito

    Vintage in tavola: questo ambiente mixa oggetti retrò e pop per fondere insieme passato e presente, tipici sapori della cucina moderna. La cucina in stile americano retrò e il tavolo con panca e sedie ci fanno riassaporare i vecchi sapori della nonna che, uniti al caro frigorifero Smeg, nei toni dell’azzurro e al lampadario giallo, rendono questa cucina “antica” molto attuale e personale. A corredare l’insieme dettagli di stile come lo spremiagrumi meccanico in metallo pesante celeste-cromato, il telefono vintage da muro dipinto a mano e l’orologio a contrasto bianco e nero con alimentazione a batteria. Per un totale di circa 1.400 Euro.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*