Lifestyle

LIBRO GRATUITO “MONDOBIMBO” PER GENITORI ATTENTI ALL’ECOLOGIA

A distanza di due anni dalla prima pubblicazione di “MondoBimbo” ecco una versione aggiornata e rinnovata, alla luce dell’esperienza con il primo bimbo nato in MondoNuovo e del confronto con altri bimbi e mamme. Le risposte sono a volte nuove a volte antiche, i quesiti sono sempre gli stessi: Come prendersi cura del proprio bebé ? Quali prodotti comprare per la pelle e il bagnetto ? Di quali oggetti ha veramente bisogno? Ecco alcuni consigli, frutto di lunghe ricerche e consultazioni tra mamme attente ai prodotti biologici e ai metodi naturali. Scrivono le eco-mamme:"Consigliamo sia prodotti in vendita da noi valutati sicuri, sia metodi naturali e fai da te, molto meno dispendiosi e spesso altrettanto efficaci. Sono consigli brevi perché il neonato non ha bisogno di molto: bastano pochissime cose per soddisfare le sue esigenze. È però importantissimo che la loro sicurezza sia garantita e provata, cosa che invece non sempre si riscontra nei classici prodotti commerciali per bambini. Purtroppo, specialmente nel campo dell’igiene,

non c’è da fidarsi delle molte certificazioni che spesso non assicurano nulla: è sempre meglio valutare un prodotto dalla lista degli ingredienti che lo compongono e non dalle pubblicità o  dalla seducente confezione.
Abbiamo ritenuto di condividere in questo documento anche le nostre esperienze e i nostri studi sull’allattamento, la nanna, l’abbigliamento, l’arredamento, l’igiene in casa, perché abbiamo sperimentato che nonostante i consigli che arrivano da più parti, spesso ci ritroviamo soli e con molte incertezze. E nel dubbio siamo portate a comprare più del necessario e ad ascoltare consigli non sempre utili. “

Il seguito e l’intera guida sono disponibili gratis QUI

In più, una miniera di informazioni sul sito ufficiale

> Cristina Serrani (58 Articoli)
Mamma part-time e da poco nonna a tempo pieno, è una maga nel far quadrare il bilancio della famiglia. Dopo una vita da impiegata part-time, si può finalmente dedicare solo alla famiglia e ai suoi due amatissimi nipotini. Per Noirisparmiamo.com mette a disposizione tutta la sua sapienza nel risparmiare mangiando bene, nel riciclare vecchi oggetti dandogli nuova vita e nell'organizzare la casa e le spese. E' appassionata di botanica ed erboristeria, adora i vecchi film in bianco e nero, la sua grande cucina, il ricamo e le lunghe passeggiate con suo marito sul lungomare.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*