Lifestyle

ANCORA INCENTIVI PER ACQUISTO DI BICICLETTE, MOTOCICLI, MOTORINI

Avevamo già parlato degli incentivi per l'acquisto di motorini, motocicli, biciclette in Aprile. L'iniziativa ha avuto molto successo e ora gli incentivi sono stati rifinanziati e verranno prorogati. In pratica, c'è ancora tempo per comprare bici e motorini nuovi con lo sconto-incentivo :D L'iniziativa infatti sarà riproposta e rifinanziata con un fondo di circa 10 milioni di euro. Lo ha comunicato proprio oggi la responsabile del Ministero dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, che ha anche assicurato che le richieste per gli incentivi delle biciclette che sono già pervenute verranno evase. Il fondo, creato lo scorso 22 aprile, di incentivi all'acquisto di bici, ciclomotori e veicoli elettrici era costituito inizialmente da 8 milioni e 750mila euro, stanziati dal ministero dell'Ambiente in accordo con l'Ancma,   l'Associazione nazionale ciclo e motociclo, aderente a Confindustria. La campagna di ecoincentivi ha avuto molto successo ma è stata sospesa dopo appena una ventina di giorni per esaurimento delle risorse stanziate e

per la decisione dell’Associazione nazionale dei costruttori di cicli e motocicli – il cui sistema, a causa della crescita esponenziale della richieste, era andato in tilt – di non accettare più le fatture emesse con data posteriore al 12 maggio.

Ma adesso arriveranno i nuovi fondi, quindi chi deve acquistare una bicicletta o un motociclo potrà usufruire ancora dell’incentivo fino a 700 euro. Qui maggiori informazioni.

> Federico Rossi (157 Articoli)
Sociologo e giornalista con la passione per la sostenibilità ambientale e un passato da selezionatore del personale per una multinazionale. Dal 2006 si diverte lavorando come freelance per diverse agenzie di Milano. Per NoiRisparmiamo si occupa dal 2012 di scovare tutti i fondi statali, gli incentivi e i metodi per pagare meno tasse, oltre a coordinare il lavoro della Redazione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*