Lifestyle

KIT RISPARMIO IN OMAGGIO A CHI IMPARA A RISPARMIARE!

Dal 13 al 28 Maggio, la seconda iniziativa delle “Giornate del Sole” toccherà 10 città sparse su tutto il territorio nazionale. Ambientalisti, consumatori ed Enel ancora insieme per promuovere la cultura dell’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili
Risparmiare energia e tagliare la bolletta senza rinunciare ai comfort della vita moderna, facendo bene all’ambiente: all’insegna di questo principio guida, parte il truck Enel.si con la collaborazione di Cittadinanzattiva, Legambiente, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.
Si tratta di iniziative congiunte tra la Società per l’energia elettrica e il gas e le associazioni ambientaliste e consumeriste per sensibilizzare e informare gli italiani sull’uso “intelligente” dell’energia elettrica e delle fonti rinnovabili.

Arrivato nelle piazze delle città italiane, il truck si aprirà e ai cittadini, primi i milanesi, saranno fornite informazioni e distribuite due guide pratiche. Una sull’efficienza e risparmio energetico e l’altra sul fotovoltaico e solare termico.

Segnaliamo inoltre che i partecipanti riceveranno in omaggio un kit per il risparmio energetico, composto da lampadine a risparmio energetico e di economizzatori idrici (o “rompigetto”). Tutti i visitatori riceveranno in omaggio lampade a basso consumo (fluorescenti compatte) che durano 8 volte di più e consumano l’80% in meno delle tradizionali lampadine ad incandescenza e il kit di economizzatori idrici (o “rompigetto”), oltre ad avere l’opportunità di conoscere da vicino i pannelli fotovoltaici e quelli per il solare termico

Il tour toccherà le seguenti tappe:

3 Maggio – Milano: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Castello/angolo Via Luca Beltrami

14 Maggio – Torino: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Castello

15 Maggio – Genova: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Caricamento (fronte Acquario)

17 Maggio – Bologna: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Verdi

18 Maggio – Firenze: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Michelangelo

20 Maggio – Perugia: luogo in via di definizione

22 Maggio – Roma: luogo in via di definizione

24 Maggio – Napoli: luogo in via di definizione

26 Maggio – Palermo: luogo in via di definizione

28 Maggio – Siracusa: luogo in via di definizione

egnaliamo infine che sul sito della campagna si possono trovare molte informazioni sul fotovoltaico, sul solare termico e sul risparmio energetico.Sempre sul sito si possono vedere le foto scattate nelle singole tappe del tour.

> Marco Caironi (231 Articoli)
Giramondo per scelta e per lavoro, si diverte a scovare nuovi outlet che testa in anteprima per Noirisparmiamo. La moda per lui non ha nessun segreto, che sia la prossima sfilata o l'ultimo revival vintage, trova sempre il modo o il posto dove pagare meno della metà. Ama cambiare spesso, sostiene che non si hanno mai abbastanza scarpe e occhiali da sole e che il suo cane Bal (diminutivo di Balenciaga) lo obbliga a fermarsi ad ogni negozio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*